COME AIUTARCI
Ciascuno può essere Provvidenza che rende possibile questi convogli

I versamenti a favore dell'Associazione, compresi quelli per le adozioni a distanza, potranno essere effettuati utilizzando queste due modalità:

 

conto corrente postale n. 46968640

coordinate bancarie (IBAN): IT13 Q056 9665 5900 0006 5708X88     

 

intestati a: 

A.R.PA. Associazione Regina della Pace ODV

Via S. Alessandro, 26 – 23855 PESCATE (LC)

codice fiscale 92043400131


Agevolazioni fiscali 

Decidere di donare non solo denota la voglia di contribuire in prima persona alle nostre attività umanitarie, ma permette di godere di agevolazioni fiscali. 

Per usufruirne è sufficiente conservare la ricevuta del versamento e inserire l'importo nella dichiarazione annuale dei redditi. 

Certificazione per erogazioni liberali di denaro a favore delle ODV ai sensi del D.L. 117/2017 art. 83 commi 1-2 e art. 104 comma 1 e successive modificazioni. 

La ricevuta è esente da imposta di bollo ex art. 82 comma 5 del D.Lgs. 117/2017.

dc
Se vuoi aiutarci… c’è un modo molto semplice… 
il 5 PER MILLE! 
Un gesto che… NON TI COSTA NULLA ma che vale molto! 
Nella prossima dichiarazione dei redditi, FIRMA a favore delle nostre opere di carità indicando il nostro CODICE FISCALE: 92043400131 
Grazie
!!!
bollettino
ADOZIONI A DISTANZA
FINALITA’: 

L’attuale situazione socio-economica della Bosnia Erzegovina rende ancora più grave la già precaria condizione delle fasce sociali meno abbienti. Come spesso avviene a farne le spese sono i più fragili e tra questi i bambini.

SOLIDARIETA’: 

Da alcuni anni l’ A.R.PA. Associazione Regina della Pace, promuove l’ adozione a distanza dei bambini più piccoli di famiglie numerose e indigenti, di bambini malati o con particolari patologie. Il contributo offerto per le adozioni a distanza ha come obiettivo l’ aiuto alla famiglia (e/o al bambino) che si trova in uno stato di grave disagio economico-sociale, senza sradicarla dal Paese in cui vive, nel rispetto della sua condizione e della sua cultura. PIU’ VOLTE L’ADOZIONE E’ SERVITA PER AFFRONTARE LE SPESE NECESSARIE PER PERMETTERE AL BAMBINO DI ANDARE A SCUOLA. Le aspettative di chi sceglie l’ adozione a distanza di un bambino sono molteplici:

  • C’è chi vuole adottare un bambino per seguirlo mentre cresce e poterlo un giorno incontrare
  • Ci sono famiglie con figli piccoli che scelgono di sostenere un’altra famiglia analoga alla propria;
  • Ci sono persone che non sono interessate ad instaurare un rapporto individuale.


Comunque chi adotta a distanza un bambino compie un atto di amore e di solidarietà:

Il denaro offerto per le adozioni a distanza si trasforma in: 
  • sostegno alla famiglia del bambino
  • materiale scolastico per il bambino stesso 
  • alimentazione 
  • assistenza sanitaria 
  • interventi mirati a sostegno delle necessità del bambino
Nota per i benefattori: Per garantire la massima trasparenza e l’efficacia del progetto, chi sottoscrive l’adozione a distanza deve sapere che l’intero importo viene trasmesso in modo rateale (ogni 3 mesi) alla famiglia del beneficiario. L’adozione è attiva con l’invio al padrino e/o madrina di una scheda contenente le informazioni sulla famiglia e una foto del bambino. Il ragazzo viene aiutato fino al raggiungimento della maggiore età, cioè al compimento del diciottesimo anno. Per l’adozione a distanza viene richiesto un contributo mensile di 30 Euro, anche con versamento unico semestrale o annuale

Confidiamo che con il sostegno e la collaborazione di tanti amici generosi potremo collaborare per riparare qualche ingiustizia nel mondo e promuovere il bene di quei tanti fratelli che la Provvidenza fa incontrare a chi ha occhi per vedere e un cuore per sentire.

Coraggio, i bambini che stanno aspettando sono ancora molti!!!