Testimonianze
Alberto Bonifacio marzo 1999 a
Alberto Bonifacio

Medjugorje, martedì 5 agosto 1997 - FESTIVAL DEI GIOVANI

Testimonianza di Alberto Bonifacio

(su richiesta di Padre SLAVKO BARBARIC’')


NELLA MISURA CHE L'AVETE FATTO AL PIU' PICCOLO DEI MIEI FRATELLI, L'AVETE FATTO A ME (cfr Matteo 25,40)

Medjugorje, mercoledì 2 agosto 2006 – FESTIVAL DEI GIOVANI

Testimonianza di Alberto Bonifacio

(su richiesta di Padre LJUBO KURTOVIC'’)


IL BEATO IVAN MERZ, MODELLO PER I GIOVANI DEL NOSTRO TEMPO

alberto3
Alberto Bonifacio
FOTO PAOLO NUOVA 2
Paolo Di Fiore

LA TESTIMONIANZA DI PAOLO

La strada smarrita tra droga, carcere e morte. Una vita che in modo straordinario ritrova spiragli di Luce in un cammino di conversione che prosegue ora, nell’ordinarietà della vita, percorrendo altre strade: tra cui quelle della Bosnia. La testimonianza di Paolo Di Fiore, che affianca da ormai molti anni Alberto Bonifacio alla guida dei nostri convogli umanitari, è racchiusa in questo libro che ha avuto già quattro edizioni ed una traduzione in croato. Viene ora riproposto, ampliato rispetto alle precedenti edizioni, dalla Casa Editrice Shalom. Il positivo riscontro raccolto da più parti ci fa credere che il racconto di queste storie di vita abbia passato speranza. Un altro ramo dai frutti buoni innestato su questa pianta.


Clicca qui...

PIETRE DALLA BOSNIA di Gianluigi Castelletti

Pietre dalla Bosnia: è il racconto di due viaggi: il primo nel 1998 per portare aiuti alle popolazioni della Bosnia, rimaste in situazione di estrema difficoltà, pur a distanza di 3 anni dalla fine della guerra; il secondo nel 1999, allo scoppio della guerra del Kosovo, in soccorso dei profughi che da lì stavano riparando in Bosnia. Scritto oltre vent’anni  fa, quasi “in presa diretta” e per come vissuto da chi narra, questo racconto dei “pellegrinaggi di carità”, vuole evocarne lo spirito, unione singolare di volontariato e fede, il vero “motore” di questi convogli, per riviverlo – se possibile -  con gli amici e trasmetterlo a chi invece non c’era. Clicca qui...

pietre dalla bosnia- Gianluigi Castelletti
Gianluigi Castelletti
foto per arpa di dio
 

L’ARPA DI DIO di Padre Giuseppe Locati - Dicembre 2022

Nel corso degli anni molti tra consacrati e consacrate hanno potuto partecipare ai nostri convogli, ricavandone a diverso titolo beneficio per la propria vita spirituale e le proprie specifiche vocazioni e missioni. Riportiamo di seguito la testimonianza, fresca e diretta, di uno di loro. In queste parole abbiamo ritrovato tutta la carica, la profondità dell’azione che pochi giorni di volontariato sono stati in grado di esercitare su molta gente, passata da questa esperienza nel corso di anni.                                                             Oltre il semplice guidar furgoni e scaricare pacchi…