Home
Chi siamo
Pellegrinaggi di carità
Adozioni a distanza
5 per mille
Vangelo del giorno
Messaggio del 25 del mese
Come accogliere il messaggio(p.Slavko)
Messaggio a Mirjana
Omelia di p. Marinko
Video storico del 1983
Medjugorie: foto
Enfants de Medjugorje
Incontri di preghiera
Alberto Bonifacio: testimonianze
Quattro raccolte di meditazioni
Apparizioni mariane
Papa Francesco
Encicliche
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

             

© Enfants de Medjugorje 2021

Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l’origine "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

 

Les Enfants de Medjugorje 2021
 

Medjugorje, 15 gennaio 2021



Miei cari amici, siano lodati Gesù e Maria!

 



1. Il 25 dicembre 2020, per Natale, la veggente Marija Pavlovic
ha ricevuto il seguente messaggio mensile:

"Cari figli! Vi porto Gesù Bambino che vi porta la pace, Lui che è il passato, il presente ed il futuro del vostro vivere. Figlioli, non permettete che si spengano la vostra fede e la vostra speranza in un futuro migliore, perché voi siete stati scelti per essere i testimoni della speranza in ogni situazione. Per questo sono qui con Gesù, affinché vi benedica con la Sua pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

Il veggente Jakov Colo ha ricevuto la sua apparizione annuale e ci ha trasmesso il messaggio seguente:

"Cari Figli, anche oggi, Gesù è lì accanto a voi, anche quando pensate di essere soli e che la luce non esista nella vostra vita. Lui è lì, non vi ha mai abbandonato e non si è mai allontanato da voi. La luce della Sua nascita illumina questo mondo e la vostra vita. Il Suo Cuore è sempre aperto verso di voi per accogliere ogni vostra sofferenza, ogni prova, paura e necessità. Le sue braccia sono tese verso di voi per abbracciarvi come un padre, e dirvi quanto siete importanti per Lui, quanto Egli vi ami e quanto Egli si prenda cura dei suoi figli.

Figli, il vostro cuore è aperto a Gesù? Avete abbandonato completamente la vostra vita nelle sue mani? Avete accolto Gesù come vostro padre, verso il quale potete sempre rivolgervi trovando in Lui la consolazione e tutto quello di cui avete bisogno per vivere la vera fede?.

Perciò, figli miei, abbandonate i vostri cuori a Gesù e permettetegli di regnare nelle vostre vite, poiché solamente così accetterete il presente e sarete capaci di affrontare il mondo nel quale vivete oggi. Con Gesù, ogni paura, sofferenza e dolore spariscono, poiché il vostro cuore accetta la Sua volontà e tutto quello che avviene nella vostra vita. Gesù vi donerà la fede per accettare tutto, e niente vi allontanerà da Lui, poiché vi tiene fermamente per mano e non permette che vi allontaniate e vi perdiate nei momenti difficili, poiché è divenuto il Signore della vostra vita. Vi benedico con la mia benedizione materna."
 



2. La Regina dei Profeti si esprime!
Molte persone, in questi tempi di incertezza, hanno gli occhi e il cuore fissi sulla Madonna, poiché la Regina dei Profeti sa dire ai suoi figli ciò che è necessario sapere al momento opportuno. Ella parla loro con sobrietà, chiarezza e tenerezza, e il suo messaggio genera pace!

Miracoli silenziosi e nascosti? L'Ungheria, che è stata consacrata a Maria Santissima dal suo Re Santo Stefano nel 1031, ci offre oggi l'esempio di una mistica che è un gran guadagno conoscere: si tratta di Suor Maria Natalia Magdolna, Serva di Dio (1902 - 1992).

La vita di questa suora è colma di grandi segni di santità ed è in corso il suo processo di beatificazione. Citerò di seguito solo alcune confidenze ricevute dalla Madonna, che le ha parlato di miracoli inimmaginabili che avverranno nelle anime, miracoli silenziosi e segreti, ottenuti grazie a incessanti preghiere di espiazione:

"Quando Satana avrà l'illusione di essere il padrone del mondo e penserà di potersi installare sul trono, gli strapperò il bottino. La vittoria finale non apparterrà che a mio Figlio ed a me".

La Madonna afferma anche: "Quando Satana considererà la sua vittoria come cosa acquisita, ed avrà trascinato con sé la maggioranza delle anime; quando nel suo immenso orgoglio e nella sua arroganza senza confini, crederà di essere in grado di distruggere il bene e tutta la creazione di Dio (comprese le anime); quando la luce della fede non brillerà più che in qualche anima - poiché i deboli si sono sempre fatti facilmente corrompere dal Maligno - è allora che la Misericordia e la Grazia di Dio trionferanno definitivamente. Sarà la fine della Menzogna e l'inizio di un cammino che porterà la pace divina nel mondo" (Vedi PS1).

 


3. Si racconta che un vecchio re,
in punto di morte, non avesse eredi e si disse: "Inviterò il tal giorno e a tale ora tutti gli aristocratici del mio Regno, e tra essi sceglierò il mio erede. Arrivato il gran giorno, venne allestito un grandioso ricevimento, ma nessuno sospettava il piano segreto concepito dal re. Egli si camuffò da mendicante e si piazzò davanti al grande portone d'ingresso, con una bella ciotola vuota dinanzi a sé. Gli aristocratici, ignari di tutto, cominciarono ad entrare uno dopo l'altro. Tutti passarono davanti al re-mendicante senza dargli nulla, senza neanche guardarlo. Ma no... non tutti! Uno di essi si fermò, gli sorrise e fece scivolare con discrezione una bella offerta nella ciotola. Quando tutti furono entrati entrò anche il re, ancora conciato da mendicante e, nella sorpresa generale, andò dritto verso l'aristocratico che aveva avuto compassione di lui, e proclamò solennemente: tu diverrai il mio erede!".

Questa non è solo una storiella simpatica, dobbiamo tenerla a mente proprio per i giorni che stiamo vivendo, in cui quelli che sono considerati inutili o imbarazzanti, soffrono molto. Le persone anziane, indebolite dall'età e dalla malattia o da un handicap, i poveri di ogni tipo, i feriti dalla vita, quelli che sono considerati troppo costosi per lo stato e il cui profilo personale non rientra tra gli individui "produttivi", tutti questi corrono il pericolo di cadere in un profondo scoraggiamento. Ma se leggiamo con attenzione la Parola di Dio, soprattutto il Nuovo Testamento, scopriamo l'immensa tenerezza che Dio nutre per questi "piccoli" e quanto essi siano importanti nel piano di salvezza dell'umanità. Si tratta del piccolo resto amato da Dio. In effetti, la loro vita in mezzo a noi è cruciale poiché essi sostengono il mondo offrendo in segreto le loro sofferenze.

Desidero cogliere l'occasione per incoraggiarli, perché verrà un giorno, ed è vicino, dove coloro che soffrono in silenzio il disprezzo dei "grandi" e sono le prime vittime delle scelte disastrose della nostra cultura di morte, saranno mirabilmente esaltati. Brilleranno come sole agli occhi di tutti e saranno motivo di confusione per coloro che credono di avere su di loro il 'diritto di vita e di morte'.

Ne ho visti passare molti a Medjugorje, vengono da tutti i livelli sociali poiché la vera povertà non dipende dal conto in banca. Non posso che ringraziare Dio per la grazia di averli incontrati. Essi sono i tesori della Chiesa e le pietre preziose della corona di Maria Santissima! Conoscete il gioco "Chi perde vince"? Ecco, con Dio è cosi’…
 



4. Novità! "Il combattimento
spirituale, via rapida per l'unione con Dio". In questo libro, ho cercato di rispondere alla domanda di molti: come resistere a satana e mantenere la giusta rotta nella preghiera in mezzo a tanta confusione spirituale? "La nostra battaglia non è contro avversari di carne e di sangue, ma ... contro gli spiriti del male" (Ef. 6,12) Eccovi uno strumento tascabile, facilissimo da leggere, per aiutarvi a pregare e a camminare protetti in mezzo alle fiamme! (Vedi PS 4)



5. Ecco una bellissima iniziativa a Medjugorje!
Ogni notte alle 5.00, un piccolo gruppo di persone (più o meno 15), si raduna sul Podbrdo per pregare il Rosario e cantare. Col caldo, il vento, il ghiaccio, la neve, il buio... niente li ferma! Hanno deciso di offrire alla Madonna questo regalo per il suo quarantesimo anniversario delle apparizioni. Infatti, dal 25 giugno 2020, quando hanno iniziato questa salita umile e benedetta, non si sono mai scoraggiati. Pregano per tutti noi, soprattutto perchè i piani della Regina della Pace si possano realizzare nelle nostre vite. Vedete che esistono dei veri apostoli del Cuore di Maria! Grazie a Dio, altre iniziative di questo genere sono state intraprese nel mondo!



6. Noi francesi abbiamo avuto una grande gioia:
il nostro caro Cardinale Philippe Barbarin ha potuto realizzare il suo antico sogno di venire a Medjugorje! È stato meraviglioso vedere questo grande cardinale celebrare la Messa della Veglia di fine anno nella chiesa di San Giacomo accanto al suo amico, Mgr. Hoser. Ha anche visitato la mia Comunità regalandoci un momento di profonda condivisione.

 



Carissima Gospa
, nostra Madre amata, insegnaci a fissare lo sguardo sul tuo Figlio Gesù e ad abbandonarci a Lui con fiducia infinita, come hai fatto tu quaggiù. Non avremo la vera pace senza questo profondo e sincero abbandono in Lui!

Suor Emmanuel +

Comunità delle Beatitudini

(Tradotto dal francese)



PS1. Queste rivelazioni
sono state estratte dal libro in italiano: "Suor Maria Natalia Magdolna" pubblicato da Sugarco.

PS2. Il veggente Ivan si trova adesso a Medjugorje per qualche settimana e speriamo di poter pregare sulla collina con lui e il suo gruppo di preghiera, al momento dell'apparizione.

PS3. Vicka sta abbastanza bene, continua la sua terapia in seguito all'intervento alla schiena. A causa della sua fragile salute deve rimanere isolata e proteggersi dal virus. Preghiamo per lei che prega sempre per tutti noi! Possa irrobustirsi e prendere qualche chilo perché è solo pelle e ossa... ma irradia tanta gioia!

PS 4. Nuovo libro di Suor Emmanuel sul combattimento spirituale:

Il libro è già disponibile online sul sito www.lumencordium.com

Oppure su Amazon, (anche in versione Kindle 3,50 €) ed è anche prenotabile in tutte le librerie al prezzo di 6,90 €.

PS5. Siamo felici di annunciarvi la creazione del nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it

Il lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l'archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.

PS6. Il programma serale della parrocchia di Medjugorje è quello invernale:

alle 17.00 Rosario - alle 18.00 Messa internazionale - alle 19.00 preghiera di guarigione e 3° Rosario. I martedì, giovedì e sabato alle 19, adorazione del Santissimo subito dopo la Messa. Il venerdì sera alle 19.00, venerazione della Croce.




 

)

A.R.PA. Associazione Regina della Pace onlus - Via S. Alessandro, n. 26 - 23855 Pescate (LC)

Telefono /Fax 0341/368487 - Codice fiscale   92043400131


 

Site Map